Sabato 24 Giugno 2017
Sei in: Home | Il Comune | L'Amministrazione risponde | Archivio risposte dell'Amm.ne - Anni 2014 - 2015

Archivio risposte dell'Amm.ne - Anni 2014 - 2015

In questo spazio potete sottoporre all'Amministrazione Comunale le vostre istanze su argomenti d'interesse pubblico alle quali verrà data risposta, purché non si tratti di interventi offensivi , che possano rappresentare violazioni di legge o che riguardino materiale riservato o legato a privacy.

Domanda del 11.02.2015:
Domanda: All'att.ze del sindaco Fabio Bartolacci da un amico: Con la presente si comunica che la Federazione Italiana Nuoto ha programmato a Chianciano dal 5 al 7 marzo p.v. il convegno "Piscina: occasione, opportunità, risorsa.
Il Convegno, disponibile al link http://www.federnuoto.it/calendario-eventi/convegno-nazionale-piscina-occasione-opportunita-risorsa.html, si propone di fornire ai Pubblici Amministratori e a tutti i gestori, dirigenti e manager del settore un quadro d'insieme del "pianeta piscina", offrendo indicazioni operative chiare e precise per realizzare una struttura adeguata alle esigenze del territorio e per riavviare impianti problematici, dal punto di vista della qualità del servizio o dei costi di gestione. Augurando di aver fatto cosa gradita e restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento che si rendesse necessario, si porgono cordiali saluti.

Risposta del 13.02.2015:
Caro Gianni, ho girato la tua e-mail all'Assessore Leopoldo Liberati al fine di contattarti ed avere notizie più articolate sull'argomento.

Ciao Fabio




Domanda del 28.01.2015:
Domanda: Alla cortese attenzione del Sig. Sindaco: Vorrei cortesemente sapere se il vostro comune ha un albo fornitori al quale è possibile fare richiesta per essere inserito, io sono un restauratore di beni culturali e svolgo questa attività da 30 anni.

grazie

Risposta del 30.01.2015:
Per legge i Comuni devono avere un albo dei fornitori da cui attingere nei casi di necessità. Si può presentare richiesta di essere inseriti in tale albo presentando apposita domanda presso l'Ufficio Tecnico Comunale.

Fabio Bartolacci




Domanda del 19.12.2014:
Ringrazio pubblicamente il Sig. Sindaco e l'assessore competente per aver risposto celermente soddisfacendo la richiesta formulata nella mia segnalazione delle scorse settimane. Segno di efficienza, senso civico e sensibilità. Colgo l'occasione per formulare a Voi e a tutti i Vs. Collaboratori, compresi i dipendenti, i migliori auguri di Buone Feste.



Domanda del 27.11.2014:
Domanda: Gentilissimo Sig. Sindaco con la presente sono a Ringraziarla Pubblicamente per il suo interessamento riguardo all'urbanizzazzione di Via Alarico Santi, non sono stato presente alle ultime riunioni inquanto essendo io persona di poche parole e di serietà indiscutibile non ho voglia di venire a farle perdere il suo tempo che può essere prezioso per altri miei concittadini visto che ci sono alcune persone da come mi è stato riferito che il problema non lo vogliono ne affrontare e ne risolvere. Quindi come le dissi a suo tempo sono qui a mostrarle la mia gratitudine per avermi accolto e ascoltato con pazienza nel suo ufficio nonostante non avessi un appuntamento. Sappia fin da questo momento che qualora si decidesse di fare le cose in maniera seria e concreta la mia disponibilità è fuori discussione. Colgo l'occasione per porgerle Cordiali e Rispettosi Saluti Augurandole Buon Lavoro.

Risposta del 28.11.2014:
Il problema va risolto a tutti i costi, bisogna convincere tutti i residenti della lottizzazione ad assumere un atteggiamento più costruttivo. Sarà mia cura, dopo aver sviscerato con l'ausilio di un legale tutta la vicenda procedere alle determinazioni del caso.

Ciao Fabio




Domanda del 21.11.2014:
Domanda: Buongiorno! Vorrei sapere dal comune che ne pensa della società pubblica Talete la quale sta spingendo tutti i comuni ad farne parte. Siccome la suddetta società è piena di debiti e leggo che gli è stato adirittura pignorato il conto corrente, ha richiesto un aumento sulle bollette dell'acqua del 9%, spero che il nostro comune faccia di tutto per non far pagare i debiti alla nostra popolazione anche ad scendere in piazza con noi cittadini, poi addirittura l'acqua non è ancora neanche potabile, pultroppo questa è un'altra vergogna ITALIANA, la popolazione vive tra mille problemi per tirare a campare e questi signori ci mettono il carico sopra non se ne può più.

Risposta del 21.11.2014:
Hai perfettamente ragione, faremo di tutto per non accettare l'ingresso a TALETE. Siamo preoccupati perché si parla di nomina di un Commissari ad-acta che obbligherà le amministrazioni ad entrare in società con tutte le conseguenze del caso.

Il Sindaco
Fabio Bartolacci




Domanda del 05.11.2014:
Domanda: Buongiorno Sig. Sindaco volevo sapere se ha avuto più notizie riguardo all' Urbanizzazzione di Via Alarico Santi. Grazie e Buona Giornata.

Risposta del 06.11.2014:
Stiamo verificando con il nostro legale tutti gli aspetti tecnici e normativi relativi il vostro problema, non appena abbiamo chiarito il tutto, procederemo a risolvere il problema come concordato. Se vuoi puoi passare in ufficio in modo da parlarne insieme.

Il Sindaco
Fabio Bartolacci




Domanda del 25.09.2014:
Domanda: Egregio sig. Sindaco, da tempo ti volevo scrivere sul problema dei cani, non voglio entrare sulla questione del canile perché è qualcosa che interessa altre realtà. Voglio segnalare la condizione dello spazio verde di fronte a casa mia, quello di piazza Vanio di Marco. Devo dire con estrema sincerità che la cura che questa amministrazione ha per la tutela del verde, è encomiabile, mai nello spazio davanti casa mia, è stata tagliata l'erba con questa frequenza, è uno spazio verde rinato. Ma ahimè sta diventando il punto di riferimento di chi ha bisogno di far defecare i propri cani. Non è uno spazio nato per questo, è uno spazio dove possono giocare i bambini e dove si può fare una sana passeggiata. Passeggiare non può significare, pestare una cacca di cane, siamo stanchi. Alcuni addirittura, lasciano liberi cani di grossa taglia, è di oggi la notizia di una bimba di tre anni uccisa da un cane. Questa storia deve finire e chiedo l'intervento delle istituzioni. Sono disposto a segnalare ogni abuso.

Risposta del 26.09.2014:
Il problema degli animali da compagnia è stato sempre uno dei temi caldi di ogni amministrazione, sappiamo tutti che esistono delle norme ben precise su come deve comportarsi chi possiede animali, purtroppo però spesso manca il senso civico sul rispetto delle leggi. Di segnalazioni come la tua ne abbiamo ricevute diverse, per questo stiamo riorganizzando il servizio di Polizia Comunale, è nostra intenzione creare gruppi di lavoro specializzati ed uno di questi sarà sul problema randagismo e gestione degli animali. Siamo convinti che bisogna iniziare a far capire a chi possiede gli animali di tenere un comportamento tale da rispettare le norme igieniche e della comune convivenza. A breve su questo argomento inizieremo con un attività di controllo. Ad ogni buon fine inoltreremo la tua segnalazione al competente ufficio comunale.

Il Sindaco
Fabio Bartolacci




Domanda del 09.07.2014:
Domanda: Gentilissimo Sign. Sindaco. Le scrivo riguardo al problema, ACQUAFORTE, come lei saprà alcuni anni fa l'amministrazione Provinciale ha realizzato bonifica e costruito miglioramenti sulla fonte termale. Poi il proprietario dei terreni ha negato il passaggio mettendo sulla strada un masso enorme, inequivocabile chiusura. Da allora solamente, tante chiacchiere nessuno si è preso la bega di prendersi un'impegno, la prego di interessarsi al fine di rendere fruibile la fonte termale, ci sono ancora tanti anziani che sarebbero disposti a testimoniare che i Tuscanesi hanno usato la strada da più di sessanta anni, cordiali saluti.

Risposta del 11.07.2014:
Grazie per avermi sollecitato un problema che stiamo per affrontare in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Marta in qualità di proprietaria del terreno. Ripristinare l'Acquaforte è un nostro obiettivo che porteremo a termine anche con il tuo aiuto.

saluti

Il Sindaco
Fabio Bartolacci

errore inserimento dati