Martedì 21 Maggio 2019

Servizio Idrico - Novità Letture contatori

Pubblicata il 30 marzo 2019
Servizio Idrico - Novità Letture contatori Da quest’anno la procedura per leggere i contatori avrà delle novità.

Innanzitutto i letturisti durante i giri per le letture si avvarranno di un programma, caricato sullo smartphone , che oltre la lettura rileverà anche la foto del contatore. Il tutto sarà inviato telematicamente , in tempo reale, agli uffici comunali. Pertanto eventuali errori potranno essere controllati dagli impiegati comunali avvalendosi delle immagini allegate.

Anche gli utenti potranno avvalersi di un App (da scaricare dal sito del comune) con la quale potranno effettuare un’autolettura inviando, anche loro, la foto del contatore.

In alternativa a questo rimane sempre attiva l’autolettura tramite il modello standard (reperibile sul sito del comune) da inviare alla casella di posta elettroni apposita.

Altra novità per gli utenti è la possibilità di registrarsi presso il Portale del Contribuente dal quale si possono controllare le proprie letture, i consumi e le bollette pagate.

SERVIZIO IDRICO AUTOLETTURE