Giovedì 02 Dicembre 2021
Sei in: Home | Elenco news

Il Comune informa

AVVISO:CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE E GRATUITI

AVVISO:CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE E GRATUITI

Pubblicata il 09 novembre 2021
Dal 15 novembre 2021, sarà possibile scaricare on line, autonomamente e gratuitamente, i certificati anagrafici, sia per sé che per i componenti della propria famiglia. I cittadini non avranno più bisogno di recarsi fisicamente allo sportello e non dovranno neppure pagare la marca da bollo. Per usufruire del servizio, sarà sufficiente essere dotati di SPID o di una carta d’identità elettronica o di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e collegarsi al seguente link:
https://www.anpr.interno.it/servizi-al-cittadino/

Questi i certificati anagrafici scaricabili anche in forma contestuale: Anagrafico di nascita, Anagrafico di matrimonio, di Cittadinanza, di Esistenza in vita, di Residenza, di Residenza AIRE, di Stato civile, di Stato di famiglia, di Stato di famiglia e di stato civile, di Residenza in convivenza, di Stato di famiglia AIRE, di Stato di famiglia con rapporti di parentela, di Stato Libero, Anagrafico di Unione Civile, di Contratto di Convivenza.
Nei prossimi mesi, è prevista l’attuazione del servizio che consentirà di effettuare anche i cambi di residenza on line, senza necessità di recarsi allo sportello.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'Avviso allegato

File allegato: Avviso certificati anagrafici.pdf ( bytes 762.66 )