Martedì 04 Agosto 2020

Avviso IMU 2020 diff.economiche

Pubblicata il 04 giugno 2020
A V V I S O IMU 2020 – DETERMINAZIONI IN MERITO AL PAGAMENTO DELL'ACCONTO

Si informano i contribuenti che il Comune di Tuscania, in considerazione delle intervenute difficoltà economiche determinate dall'emergenza sanitaria da Covid-19 ed in assenza di provvedimenti del Governo in merito alle scadenze o proroghe dei versamenti di competenza degli enti locali, ha disposto, con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 23 del 12.06.2020, la non applicazione delle sanzioni e degli interessi per i contribuenti che decidano di effettuare il pagamento della prima rata IMU dopo il 16 giugno 2020 e comunque entro e non oltre il 30 settembre 2020, con esclusione della quota IMU di spettanza statale.
Potranno quindi avvalersi di tale facoltà i contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche derivanti dall'emergenza sanitaria; in questo modo si è inteso agevolare la platea di contribuenti in crisi ma, allo stesso modo, salvaguardare le esigenze di cassa del Comune, già messe a dura prova a causa del generalizzato calo delle entrate comunali. I contribuenti dovranno dimostrare di aver avuto difficoltà economiche, tramite una comunicazione al Comune da presentarsi entro il 31 ottobre 2020, pena la decadenza dal beneficio;

di seguito il link per accedere al relativo modello predisposto dall'Ufficio Tributi.

L'Ufficio Tributi rimane a disposizione dei contribuenti per ulteriori informazioni telefonicamente ai nn. 0761/4454229-224-242 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00, o tramite mail tributi@comune.tuscania.vt.it.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Dott.ssa Anna Rita PAPACCHINI

File allegato: mod_diff_economic.pdf ( bytes 296.36 )